AleEurope
AleEurope

“ALÈ EUROPE”: AL VIA A BERGAMO LE RIPRESE CON PROTAGONISTA LA SNOWBOARDER MICHELA MOIOLI 

Al via oggi le riprese della sesta puntata di “Alè Europe”, la serie che racconta attraverso i campioni dello sport 12 progetti di successo resi possibili dalle iniziative dell’Unione Europea

Bergamo, 27 marzo 2023 – Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018, arriva oggi a Bergamo per girare la sesta puntata di “Alè Europe”, la nuova serie prodotta da Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment

“Alè Europe”, che sarà disponibile gratuitamente su CHILI a partire da aprile, è un format originale e inedito. Nel corso delle puntate 12 campioni raccontano le loro storie scoprendo dei punti di contatto inaspettati con progetti di successo resi possibili dalle iniziative e dai fondi dell’Unione Europea: storie di rinascita di luoghi e monumenti, riqualificazione di aree, ricerca scientifica, nuove tecnologie, associazioni ed eventi in zone dell’Italia in cui sono cresciuti o con cui hanno un legame particolare. 

L’episodio di oggi, attraverso la voce della campionessa bergamasca Michela Moioli, narra di come Bergamo, città simbolo della pandemia, sia riuscita a ripartire dopo il passaggio del Covid-19. La Moioli racconterà infatti le attività dell’Ufficio Europa del Comune di Bergamo composto da sette donne, esperte di bandi europei, grazie alle quali la città ha potuto beneficiare di ingenti sovvenzioni in diversi settori che l’hanno resa una città più contemporanea e innovativa.

“Alè Europe” è un progetto vincitore per la prima volta in assoluto del bando europeo “Call for proposals – Support for information measures relating to the EU Cohesion policy”. Il progetto è stato sviluppato con il sostegno finanziario dell’Unione Europea.





Torna alle news



AleEurope AleEurope AleEurope